
THE COLLAGE POST
Cinque mete turistiche per coloro che vogliono immergersi nella natura sono:
- Costa Rica. Se vi piace avvicinarvi agli animali selvatici, la Costa Rica è il paese che fa per voi: vedere dal vostro balcone un bradipo aggrappato al ramo di un albero o un tucano che volteggia tra le cime degli alberi della foresta pluviale saranno momenti indimenticabili. Per avvistare una grande varietà di animali e alloggiare in splendidi ecolodge tropicali vi consigliamo i parchi Monteverde e Santa Elena, Corcovado e Tortuguero.
- Borneo. Esistono solo due isole al mondo popolate dagli orango. La parte malese del Borneo con una giungla rigogliosa è la zona più agevole da esplorare: fate un safari nella Danum Valley e poi recatevi a Sipadan, un magnifico sito di immersione.
- Serengeti National Park, in Tanzania. Gli splendidi e fragili ecosistemi africani sono un paradiso per gli amanti della natura e le savane del Serengeti sono ideali per avvistare i “Big Five”: leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo. Fate coincidere il viaggio con la Grande Migrazione, quando gnu e zebre si spostano in cerca di acqua e pascoli mentre i felini si riuniscono per cacciarli.
- Madagascar. È un’autentica meraviglia da esplorare con molte specie animali e vegetali che giustificano il viaggio sull’isola. L’attrattiva principale sono i lemuri, ma vedrete anche spiagge fantastiche, rum eccezionali, un’ottima cucina, canyon, foreste e valli sacre.
- Yellowstone National Park, negliUSA. Troverete orsi grizzly, bisonti enormi, branchi di lupi. Il parco è situato sopra un vulcano sotterraneo dove ribollono pozze di fango e i geyser emettono getti di vapore.