
The collage post
In questo articolo sfaterò alcuni miti sui cosmetici.
Partiamo col dire che il numero di ingredienti all’interno di un cosmetico non è un parametro di qualità. A volte è necessario ricorrere a un numero maggiore di ingredienti per sostituirne uno che non è più gradito ai consumatori.
I prodotti acquistati in farmacia non costituiscono una garanzia o efficacia maggiore. La scelta di dove vendere i prodotti è una questione di marketing.
In commercio non esistono cosmetici senza nichel. Questo metallo è presente in natura ed escluderlo del tutto è impossibile. Su alcuni cosmetici troviamo la scritta “nichel tested”, che significa che il nichel è stato quantificato.
Tagliare spesso i capelli non li fa crescere più forti, perché il capello non è vivo.
Lo shampoo non fa cadere i capelli. Essi cadono di continuo e ce ne accorgiamo solo quando puliamo lo scarico della doccia. Spazzolare spesso i capelli può rovinare le cuticole e le scagliette che ricoprono il capello.
Tessuti diversi garantiscono un protezione solare diversa. Il jeans garantisce una protezione dai raggi solari del 99,94 per cento. Un’alternativa sono i capi in poliestere o nylon. Il cotone protegge dai raggi solari per il 75 per cento.