The Collage Post Foto di guillermo gavilla da Pixabay 

The Collage Post

Ognuno di noi ha un obbiettivo nella vita e giorno dopo giorno lotta per conquistare quel centimetro in più che lo avvicina alla meta. Nell’affrontare questo cammino impervio, capita di provare un senso di impotenza quando ci accorgiamo che ci viene tolto quello che meriteremmo o non ci vengono riconosciuti i sacrifici compiuti. E ci arrabbiamo quando qualcuno ingiustamente ci passa davanti facendoci passare per incapaci. Vi posso assicurare che non vale la pena prendersela. Molto spesso le persone che usano scorciatoie si prendono in giro da sole, sono dei presuntuosi che credono di essere bravi quando non lo sono affatto. Nella mia vita ho visto centinaia di casi di persone che hanno fatto carriera grazie a espedienti e stratagemmi.

Ho assistito personalmente al caso di una ragazza che per ottenere ciò che desiderava, nello specifico le parti principali in spettacoli di danza, omaggiava le insegnanti di frutta, verdura e vino. Più il tempo passava, più la ragazza si convinceva di essere brava; continuava così a chiedere parti principali che immancabilmente le venivano assegnate. Quando la ragazza ha compiuto 18 anni non è riuscita ad entrare in nessuna compagnia di danza perché era priva di talento e non aveva le doti fisiche necessarie, mentre altri allievi della sua scuola, che erano sempre stati messi da parte, sono entrati a far parte di compagnie importanti.

Ho anche visto molte donne diventare le amanti di uomini potenti per ottenere posti di lavoro prestigiosi; avide di potere, queste donne chiedono ruoli di livello sempre più alto e, quando la persona con cui stanno non può più soddisfare le loro richieste, succede il finimondo: i litigi diventano sempre più frequenti e deteriorano il rapporto fino alla rottura. Quando la relazione finisce, costoro perdono il ruolo che avevano ottenuto, insieme ai benefici che ne derivavano… e in genere il tutto viene ereditato dalla nuova amante. Poi ci sono tanti che provengono da famiglie illustri e che sono abituati a comprare tutto, amici, titoli di studio, posti di lavoro, fidanzate, ma poi per la loro incapacità mandano in rovina aziende ben avviate. Ciò che voglio dire è che se manca la sostanza, ossia la professionalità, potete anche avvalervi di raccomandazioni e sotterfugi, ma ad un certo punto niente di tutto questo basterà più e tutto quello che pensavate illusoriamente di aver conquistato crollerà miseramente.

1Shares