The Collage Post Foto di Bruno /Germany da Pixabay

The Collage Post

Uno dei colossi industriali più famosi al mondo, ovvero quello che produce la bevanda più consumata in assoluto, è la Coca-Cola.

Tale bevanda venne inventata ad Atlanta l’8 maggio 1886 da un farmacista, il Dr. John Stith Pemberton, che la propose come sciroppo.

Tra gli ingredienti mancava però l’acqua gasata, che fu aggiunta solo successivamente e permise di ottenere una bibita eccezionale.

Con il passare del tempo la Coca-Cola ha conquistato le tavole di tutto il mondo: ormai non c’ĆØ festa o party, e in molti casi anche pasto giornaliero, di qualsiasi classe sociale, in cui la famosa bibita non sia presente.

I consumatori possono scegliere tra molte varianti: Coca-Cola zero zuccheri, Coca-Cola gusto limone zero zuccheri, Coca-Cola senza caffeina e altre ancora.

Alcuni affermano che è nociva per la salute, altri sostengono invece che non lo è affatto, o comunque non più di altre bevande.

In ogni caso se amate la Coca-Cola vi consiglio di recarvi ad Atlanta a visitare World of Coca-Cola, il museo dedicato a questa storica bevanda: oltre a ripercorrerne la storia, i visitatori possono infatti gustarne senza limiti le numerose varianti prodotte nel mondo!

2Shares