The Collage Post Foto di Colin Behrens da Pixabay

The Collage Post

«Se non c’è pericolo allora non vale la pena rischiare: è sempre stato il motto della famiglia Lupin!»: questo ripete spesso Arsenio Lupin III, il protagonista di manga e anime creato da Monkey Punch.

Nipote del ladro Arsène Lupin, è anche lui, come il suo celebre ascendente, un ladro di professione.

Alto 179 cm per 63 kg, è di corporatura esile, caratteristica che gli permette di nascondersi in qualsiasi posto e di travestirsi anche da donna.

Ma le qualità fisiche sono poca cosa rispetto all’intelligenza sopraffina di cui è dotato: è questa che, rendendolo astuto e pieno di inventiva in ogni circostanza, gli consente di essere un abilissimo ladro.

Nonostante la sua professione, Lupin dimostra spesso di essere un uomo buono, gentile, generoso e altruista, oltre che sincero, simpatico, protettivo e di buon cuore.

Il punto debole di Lupin sono le donne, soprattutto Fujiko Mine, che è disposto ad accontentare in ogni modo e per la quale affronta qualsiasi rischio, talvolta mettendo a repentaglio la sua stessa vita. Le sue sigarette preferite sono le Gitanes Caporale.

Il rapporto che sussiste tra Lupin e l’ispettore Zenigata, che gli dà la caccia senza mai acciuffarlo, potrebbe definirsi di amore e odio: i due personaggi, anche se rivali, si stimano.

3Shares